LE INSEGNANTI

LE INSEGNANTI DI YOGA

 

CINZIA ESPOSITO

Ha iniziato la sua formazione nello Yoga con Emanuela Niero. Si è diplomata presso la S.I.Y.R., scuola quadriennale di yoga con  Gabriella Cella a Piacenza, conseguendo il diploma di insegnante yoga. Ha partecipato a diversi seminari condotti da maestri europei.

Si è specializzata nelle tecniche di LINFODRENAGGIO SECONDO VODDER.

Ha frequentato corsi di formazione per Counseling secondo la scuola di psico -terapia Rogersiana.

E’ fisioterapista e nei suoi corsi è particolarmente attenta alle problematiche articolari e posturali, tiene corsi per il mal di schiena.

Insegna presso la sede di Mirano che coordina insieme ad Emanuela Niero.

 

ANTONELLA TOSETTO

Ha iniziato a praticare con Anselmo Anselmi,  e dal 1986 con Emanuela Niero.Si è diplomata alla S.I.Y.R., scuola quadriennale di yoga,  di Gabriella Cella a Piacenza, e all’Associazione Raja Yoga scuola quinquennale yoga, di Renata Angelini e Moiz Palaci a Milano conseguendo il diploma di insegnante.

Ha partecipato come uditrice alla S.F.I.D.Y. , scuola quadriennale di yoga  a Milano.

Ha frequentato il   corso di preparazione al parto, post parto e massaggio ayurvedico infantile presso la scuola di Gabriella Cella e il corso di post formazione “Yoga in gravidanza” tenuto dall’ Associazione Raja Yoga e Yoga Mandir Evolution, riconosciuto dalla YANI, al seminario sulla gravidanza condotto da Frederick Leboyer.

Continua la sua formazione in corsi   di yoga annuali  intensivi in Italia e in India.

Conduce corsi per adulti, bambini e preparazione alla nascita presso la sede di  Castelfranco Veneto.

 

ANGELA CRIVELLARO

Nel 1994 ha  iniziato la sua formazione nello yoga con Emanuela Niero.

Nel 2002 si è diplomata presso la S.I.Y.R., scuola quadriennale di yoga con Gabriella Cella a Piacenza, conseguendo il diploma di insegnante yoga.

Ha partecipato a diversi seminari yoga in Italia ed all’estero.

Ha seguito il corso di post formazione di yoga in gravidanza organizzato dall’ Associazione Italiana Raja Yoga e da Yoga Mandir Evolution , riconosciuto dalla YANI.

Nel 2015 ha conseguito il diploma di insegnante yoga , dopo aver partecipato al corso quinquennale di formazione insegnanti tenuto da Moiz Palaci e Renata Angelini.

Ha partecipato al MBSR “per la riduzione dello stress” e al training di sensibilità Mindfulness.

Continua la sua formazione presso l’associazione Raja Yoga e frequentando seminari intensivi in Italia.

 

CLAUDIA BORTOLATO

Allieva di Emanuela Niero e Cinzia Esposito. Ha partecipato a diversi seminari di yoga,  a corsi di  meditazione presso il Centro di Ananda ad Assisi. Ha partecipato ad incontri di meditazione guidati da vari Maestri: Swami Maheshananda, Pierluigi Confalonieri, Roberto Mander, Franco Bertossa, inoltre  al corso residenziale di Meditazione Vipassana della scuola di S. N. Goenka e a diversi seminari tenuti da Corrado Pensa. In India ha meditato guidata da Swami Kriyananda discepolo di Paramhansa Yogananda.

Conduce il corso di Meditazione Vipassana

 

LE INSEGNANTI DI ALTRE DISCIPLINE

 

EUGENIA FONTUNI

Educatrice prenatale e neonatale, Università degli studi di Padova. Diplomata doula presso la Scuola delle Doule con Emanuela Geraci. Consulente alla pari in allattamento e portage. Insegnante AIMI (associazione italiana massaggio infantile) certificata. Laureata in Sociologia, università degli studi di Trento. Presidente dell’associazione Mater Femina per il benessere delle donne e delle madri.

Autrice del blog http://la-doula-di-paese.blogspot.it/

Oltre ai corsi preparto e post parto, conduce corsi per coppie di genitori. E’ disponibile per percorsi personalizzati anche a domicilio.

 

STEFANIA CALCAGNO

Insegnante di Danza del ventre diplomata FIDS, giudice di gara coni. Studia e insegna il Sacro Femminile. Inoltre studia e pratica Pranic Healing, disciplina della guarigione pratica o energetica.

 

MARILENA CASTALDI POLACCO

Laureata in Pedagogia, specializzata alla Scuola triennale di Psicologia di Milano. Diplomata a Parigi in Antiginnastica con Thérèse Bertherat.

Ha seguito vari percorsi formativi (Terapia di gruppo a Milano, Médiation Thérapeutique con C.Beaudoux, Psicofonia metodo Aucher). Tiene corsi a Venezia, Mirano.

 

GIORGIA FAVORIDO

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità. Iscritta all’albo degli Psicologi del Veneto, specializzata alla Scuola Triennale di Formazione in Teatroterapia di Walter Orioli. Si occupa di sostegno psicologico individuale mediante tecniche espressive, e conduce gruppi di Teatroterapia in varie scuole e in diversi centri. Socia della F.I.T. FEDERAZIONE ITALIANA TEATROTERAPIA.

alelorenzi